La newsletter della Casa dei Giornalisti

La Casa dei Giornalisti è un sito di notizie e di dibattito sul mondo dell’informazione. A promuoverlo e curarlo sono l’Ordine dei Giornalisti del Piemonte e l’Associazione Stampa Subalpina, espressione piemontese della Federazione Nazionale della Stampa che, attraverso i suoi uffici, eroga anche i servizi per conto dell’Istituto di Previdenza dei Giornalisti, per il Fondo Complementare e per la Casagit, la cassa sanitaria.

Grazie al sito della “Casa dei giornalisti” abbiamo l’ambizione di trasferire questa discussione nel vivo della società civile, convinti come siamo che i temi legati all’informazione non interessino solo gli addetti ai lavori ma abbiano a che vedere con la qualità stessa della democrazia. 

Unisciti a noi per restare informato

Casa dei Giornalisti

Tutto ciò che c’è da sapere per chi comunica e fa informazione in Piemonte

Nella Giornata della Libertà di Stampa, è stato inaugurato il sito della Casa dei Giornalisti a palazzo Ceriana, alla presenza delle istituzioni. Con l’occasione sono state anche conferite le tessere di iscrizione onorarie all’Ordine dei Giornalisti e alla Subalpina alla giornalista iraniana Sepideh Gholian, quale simbolo delle lotte per la democrazia e i diritti civili. 

La nuova testata giornalistica, diretta dal presidente dell’Ordine dei Giornalisti del Piemonte Stefano Tallia, ha l’ambizione di diventare un punto di riferimento per il dibattito sul mondo dell’informazione in Piemonte e non solo. «Il sito – spiega Tallia – nasce infatti proprio con l’idea di portare e riportare all’interno dell’agenda pubblica le questioni che riguardano il giornalismo».

Parole rafforzate dalla segretaria dell’Associazione Stampa Subalpina Silvia Garbarino: «Crediamo molto in questo portale perché abbiamo bisogno di ritrovarci come categoria, proprio perché, nonostante i social, siamo sempre più soli nelle nostre occupazioni e nel nostro lavoro».